Loading...
Orienteering2021-03-26T18:50:07+01:00

ATTIVITÀ DEL PARCO

Orienteering

Chi partecipa ad una prova di Orientamento, utilizza una carta topografica e una bussola realizzata appositamente per questo sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo. Si gareggia individualmente o in squadra, transitando dai diversi punti di controllo posti sul territorio.

Raggiunto il punto di controllo si dovrà registrare il passaggio sul proprio “testimone di gara”, un punto prefissato che viene contrassegnato per dimostrare l’avvenuto passaggio.

Vince chi impiega il tempo minore; in questo sport non vince sempre il più veloce, ma colui che é in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.

Nell’Orienteering ognuno insegue il proprio obiettivo: l’atleta corre per raggiungere un risultato agonistico, la famiglia e il principiante per divertirsi in compagnia e trascorrere una sana giornata all’aria aperta

L’attività di Orienteering viene svolta SOLO NEI GIORNI INFRASETTIMANALI con MINIMO 10 UTENTI (età compresa tra 6 e 10 anni) e previa prenotazione di almeno 3 giorni.

TARIFFE

SCEGLI COME VUOI DIVERTIRTI

Le attività del Parco Daunia Avventura

PARCO DAUNIA AVVENTURA

Vivi la Natura!